??

Musicista e vero appassionato di musica e audio, ho approcciato al musicale tramite uno strumento bellissimo qual è la batteria, che mi ha permesso di esprimermi in tutte le occasioni. Chiaramente la bellezza di questo strumento va di pari passo con tutte le palesi problematiche che ne conseguono…prima tra tutte il RUMORE! Non suono ma rumore, quello che all’inizio veniva fuori nonostante le estenuanti fatiche, cercando di seguire tutti di “Dictat” di chi mi diceva di “Suonare più piano!”… Con il tempo ho capito l’importanza di un buon settaggio dello strumento ma soprattutto dell’ambiente che lo circonda. Il fine era una buona collaborazione tra i vari componenti della band e suonare senza essere continuamente ripreso per il troppo casino! Perché, effettivamente, sentire male è come suonare male…

Da lì in avanti è stata un escalation nel mondo dell’audio, a partire dalle prime assorbenze sonore.

In base ogni frequenza emessa dagli strumenti/voci ed in base ad ogni frequenza rimbalzante nelle pareti che mi circondavano capivo (a volte…non sempre) che cosa dovevamo fare per sentire meglio e suonare senza diventare sordi ogni volta.

Abbiamo sputato sangue molto spesso, i consigli di tutti non facevano mezza verità e l’unica via era scoprire da solo che cosa potesse aiutarti a migliorare ancora il suono dell’ambiente. Già…l’ambiente, perché è proprio lui che suona (o risuona). 

Eravamo giovani e inesperti…. 🙂

Poi è venuta la formazione, quella vera, sia sui libri che sul campo e tutto s’è fatto chiaro.

Ma tutto questo racconto perché, dirai?

E’ da qui che sono partito. 

Ho avuto un negozio online di audio per 4 anni che si è poi allargato a negozio fisico per altri 4 anni.

Ora, con l’esperienza acquisita, posso mettere a disposizione conoscenza e materiali audio e luci consoni per molti eventi:

  • Feste
  • Compleanni
  • Matrimoni
  • Spettacoli

E per tutti gli operatori del settore:

  • Musicisti
  • DJ
  • Animatori come Speaker, Presentatori e Vocalist
  • Gestori di Locali e tanti altri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>